5 attività poco conosciute da fare a Siem Reap, Cambogia

Sicuramente, durante la tua permanenza a Siem Reap, esplorerai il meraviglioso complesso archeologico di Angkor, ma cos’altro c’è da fare in città o nei suoi dintorni? Io vivo qui da luglio 2022 e in questo articolo ti propongo 5 attività poco conosciute dalla maggior parte dei viaggiatori occidentali così che la tua esperienza sia veramente autentica!

Viaggio a Siem Reap non turistico

Cosa fare a Siem Reap oltre a visitare i templi

Visita la Lotus Silk Farm, bellissima e solidale

Prendi un tuc tuc o la moto e dirigiti nella campagna cambogiana, dove ti fermerai alla Lotus Silk Farm, fondata da Samatoa, un’iniziativa dove tradizione e sostenibilità si prendono per mano. La Lotus Silk Farm produce tessuti eco-friendly e dà un lavoro regolarmente pagato alle donne vulnerabili dei villaggi vicini.

Cosa puoi fare lì:

  • Tour guidato. Durata 1 ora, costo 5 USD. Una ragazza che lavora lì ti accompagnerà alla scoperta del posto, del suo funzionamento e potrai fare tutte le domande che vuoi.
  • Workshops. Puoi scegliere fra uno o più Handicraft Workshop Classes durante i quali, sotto consiglio di una guida esperta, imparerai a realizzare souvenirs con i fiori di loto. Un ottimo ricordino da portare a casa o da regalare! Costo variabile.
  • Giro in barca. Durata un’ora, costo 10 USD. Ammira le meraviglie naturali della zona e, a seconda del periodo, i fiori di loto durante questo rilassante giro in barca.

Giorni e orari di apertura: ogni giorno, dalle 8 alle 18.

Dove si trova: clicca qui

Sito Internet

Il mio consiglio: abbina la visita alla Lotus Farm a quella a Phnom Krom, per ammirare il tramonto da lì.

Zero stress? Prenota ora la tua visita alla Lotus Farm!

Cose poco conosciute da fare a Siem Reap
Alla Lotus Silk Farm puoi anche prendere tè e biscotti e ammirare la vista da lì

AMMO Jewellery and Workshops – crea i tuoi gioielli

Situato nel cuore di Siem Reap, AMMO Jewellery and Workshops permette ai giovani e alle donne del posto di realizzare i loro sogni. AMMO è un’impresa sociale che utilizza cartucce di ottone vuote che sono state sparate una sola volta (durante le esercitazioni, piuttosto che in contesti di violenza).

Cosa puoi fare lì:

  • Workshops. Suddivisi per categoria (livello “beginners” ovvero “principianti” e “advanced” ovvero “avanzato”), i workshops ti permettono di creare il tuo gioiello, da portare a casa come ricordo del tuo viaggio o da regalare a chi vuoi tu.
  • I workshops sono per piccoli gruppi di massimo 8 persone e quello per principianti è aperto anche a bambini e ragazzi dai 6 anni in su.
  • Durante il workshop, sarai guidato da un gioielliere professionista.

Costi:

  • Livello principianti (beginners). 20 $ adulto/ 12 $ bambino/ragazzo 6-15 anni. Pagamento solo in contanti. Durata: 1 ora e mezzo.
  • Livello avanzato (advanced). 34 $ (ottone)/ 65 $ (argento) per adulto

Orari di apertura per i workshops:

  • Lunedì – venerdì: inizio alle 9 o alle 13 (per altri orari, fare richiesta prima)
  • Fine-settimana: inizio alle 13

Prenota il tuo workshop:

Miss Chantrea Thorn – WhatsApp 092 298 560

E-mail: ammochantrea@gmail.com

  • Acquista i gioielli. Se vuoi supportare le persone del posto e, al tempo stesso, portare a casa un ricordo molto carino del tuo viaggio, puoi acquistare uno o più dei gioielli di AMMO. Ogni pezzo della collezione è fatto a mano. I vari gioielli sono realizzati con  bossoli riciclati, ottone, argento e perle, arricchiti con seta e pelle. Alla base della visione di AMMO c’è il trasformare qualcosa di negativo in gioielli positivi.

Sito Internet

Cose poco conosciute da fare a Siem Reap
Foto: sito Internet di AMMO. I diritti appartengono ai rispettivi proprietari

Manava (Cambodia) - classe d'intreccio del rattan

Se vuoi imparare qualcosa dagli artigiani del posto, questo workshop è quello che fa per te!

Presso il laboratorio artigianale MANAVA, situato in un incantevole villaggio di cestai a soli 10 km da Siem Reap, potrai imparare l’arte dell’intreccio tradizionale del rattan direttamente dagli artigiani locali.

Come funziona il workshop: questo ha la durata di 2 ore, durante le quali potrai creare il tuo portachiavi o bracciale in rattan, e portarlo a casa come souvenir della Cambogia.

Il costo: questo include tutto quello che ti serve per il workshop, una guida Khmer parlante inglese e il trasporto in tuc tuc dal villaggio e ritorno, è di 32 USD a persona. Mimino 2 persone.

Ricordati di prenotare massimo 3 giorni prima della data che t’interessa.

Link al sito di Manava (dove puoi anche prenotare il tuo workshop).

5 attività poco conosciute da fare a Siem Reap
Foto presa dalla pagina Facebook di MANAVA

Gallerie d’arte

Sia che tu voglia comprare un pezzo da portare a casa o da regalare, sia che tu voglia semplicemente ammirare le opere in esposizione a Siem Reap, ecco una lista di alcune gallerie d’arte in città:

Bug Bistro Cafe – una cena a base d’insetti

Gli insetti fanno parte della storia culiniaria del Paese e molti locals li mangiano ancora. Al Bug Bistro Cafe, puoi provare dei piatti con gli insetti!

Ecco come funziona l’esperienza:

  • L’attività include il viaggio a/r dall’hotel
  • Puoi scegliere fra 2/3 piatti a base d’insetti (questi possono variare in base alla stagione). Ogni piatto scelto, include una birra o una bevanda.
  • Bug Bistro Cafe s’impegna ad avere un comportamento responsabile, anche nel modo in cui si procura gli insetti per i piatti, e rispetta la sostenibilità.

Orari e giorni di apertura: aperto ogni giorno e puoi prenotare la tua esperienza per la fascia oraria fra le 17 e le 23.30

Costo: 15$

WhatsApp (per prenotare): +855 10277714

Cose poco conosciute da fare a Siem Reap
In Cambogia gli insetti li vendono anche al supermercato 😊

Stai organizzando il tuo viaggio in Cambogia e hai bisogno di consigli, dritte e chiarimenti? Sono qui!

Contattami oggi per una consulenza!

mariclapannocchia@aol.com

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda i commenti
Torna in alto